Venerdì 2 marzo il primo cittadino Alberto Gusmeroli, insieme con l’assessore alla cultura Chiara Autunno, si sono recati a Luino, come era stato prestabilito in occasione della visita della delegazione del comune lombardo che si era svolta nel gennaio scorso.
Durante la visita tra la delegazione aronese e il sindaco di Luino Andrea Pellicini, l’assessore Alessandra Miglio e l’architetto Stefano Introini si è ragionato sulla promozione degli eventi estivi ed autunnali delle due cittadine di altre attività sinergiche.
Si tratta di un gemellaggio promozionale tra Arona e Luino nell’ottica di dare visibilità reciproca agli eventi delle due città che hanno molti punti in comune, sia per posizione geografica che per appeal turistico. L’obiettivo è un rilancio del Lago Maggiore come meta turistica di alto livello, che offre bellezze naturali e storiche di prima importanza.
Al termine della colazione di lavoro il sindaco Alberto Gusmeroli e l’assessore Chiara Autunno hanno visitato l’ufficio turistico di Luino al fine di instaurare un rapporto di scambio a livello di informazioni sui reciproci territori, nell'ottica di promuovere le proprie peculiarità ed eventi.
Dice Alberto Gusmeroli: “In un momento di crisi economica come quello in cui ci troviamo, una collaborazione fra città come Arona e Luino è fondamentale per creare una rete con lo scopo di rilanciare il turismo del nostro lago e, se possibile, per affrontare e gestire insieme diversi costi”.
Comune di Arona
L’addetto stampa
Giulia Dusio