02/07/12

Secondo WeekEnd, la ZTL di Arona degenera...

Carabinieri, turisti e passanti accalcati al "varco" ZTL del lungo lago di Arona in segno di protesta.

Sono appena scattate le 15.30 di domenica, la X, come se fossimo al programma televisivo "X FACTOR", come dice qualcuno, diventa rossa, e sei fuori!

Un approssimativo studio di qualche passante inoltre fa notare che chi procede in moto, indossando il casco, ha una visuale estremamente limitata che non gli permette di decifrare in maniera inequivocabile la segnaletica così posizionata.

Ed è così che, ieri, alcuni cittadini hanno ostruito deliberatamente e indisturbatamente la carreggiata agli automobilisti la domenica pomeriggio per segnalare quella che secondo loro è una "trappola".


Nonostante le buona intenzioni dei manifestanti vicini al movimento di Beppe Grillo taluni sostengono che paradossalmente alcuni automobilisti, sono stati "spaesati", ed erano più concentrati a non investire gli sbandieratori, non prestando doppiamente attenzione alla segnaletica ZTL.


Quello che è certo è che manifestanti e la macchina dei carabinieri, hanno sicuramente "protetto" dalle multe buona parte dei più distratti.