13/03/11

Aronese dell' Anno: ETTORE MO!

Il premio Aronese dell’Anno sarà conferito ad Ettore Mo.

La cerimonia di premiazione si terrà NON OGGI, domenica 13 marzo come precedentemente indicato ma sabato 19 marzo 2011 alle ore 17.00 presso L'Aula Magna.

Tra le tante candidature giunte per l’edizione 2011, la commissione giudicatrice presieduta dal sindaco Alberto Gusmeroli ha scelto quella del noto giornalista inviato del Corriere della Sera e scrittore; nella motivazione si sottolinea come quella di Mo sia stata una vita esemplare a servizio dell’informazione che gli ha consentito di intervistare i maggiori protagonisti della nostra epoca e di far conoscere il nome di Arona nel mondo.

Inoltre, la commissione a voluto conferire un riconoscimento speciale alla memoria del missionario Padre Giuseppe Galli, scomparso di recente in Congo, che “ha speso la propria vita per testimoniare il Vangelo”.

Inoltre, essendo il 2011 l’anno del volontariato, con una menzione speciale ad Elisa Aghemio e al Maestro Giuseppe Agostini si è voluto sottolineare l’importante contributo dato alla collettività da chi ha dedicato e dedica la propria vita alle associazioni locali.

fonte: http://www.vcoazzurranews.tv/index.php?option=com_content&view=article&id=10284:ettore-mo-aronese-dellanno&catid=95:territorio&Itemid=653

Per chiunque volesse approfondire la vita professionale di Mo, la pagina di Wikipedia a lui dedicata è visibile cliccando qui