
L’associazione Onlus NEIC invita i cittadini aronesi alla conferenza: "L’ecologia della nutrizione e la scelta vegetariana" che si terrà stasera alle ore 20.30 presso l'Aula Magna del Comune di Arona.
Nell’ultimo decennio il dibattito sullo sviluppo sostenibile ha contribuito a generare una maggiore consapevolezza sui problemi che affliggono il nostro pianeta e sulla necessità di intervenire per la sua salvaguardia, ma viene spesso trascurato un fattore fondamentale: le scelte alimentari giocano un ruolo chiave sulla sostenibilità, oltre che ambientale, anche sociale. In questa presentazione esporrà il punto di vista del Centro Internazionale di Ecologia della Nutrizione (NEIC), un comitato scientifico interdisciplinare preposto allo studio degli impatti delle scelte alimentari lungo tutta la catena di produzione e consumo del cibo, relativamente alla salute, all’ambiente, alla società e all’economia. In una parola: l’Ecologia della Nutrizione.
Relatore della conferenza sarà il dott. Massimo Tettamanti, chimico, specializzato in valutazione di impatto ambientale, con master in “Nutrizione e benessere”. Autore del libro “Ecologia della Nutrizione” e coordinatore del NEIC e Chief Executive Officer dell'International Center for Alternatives in Research and Education, I-CARE. Recentemente e' diventato rappresentante presso le Nazioni Unite, Dipartimento NGO della Pubblica Informazione, rappresentando l'associazione LeAL.
Inoltre da settembre partirà un progetto pilota nelle scuole relativo alla scelta vegetariana che prevede conferenze nelle classi e l'introduzione di una giornata al mese vegetariana.
Per Informazioni:
Serena Grisoni
hs