11/06/10

Il lido di Arona? Riapre questo mese!

Eccola, una delle notizie più esplosive di questa stagione... "Il lido riapre, questa estate, senza perdere altro tempo". Queste le parole di Alberto Gusmeroli pronunciate dopo essersi consultato con la sua giunta unanimemente concorde e reattiva.

"Non stiamo certo parlando del progetto ufficiale che contiamo di sviluppare per il 2011" prosegue "ma sarà comunque un enorme passo avanti".

L' inaugurazione, salvo imprevisti tecnici, è prevista per Sabato 26 giugno. E' sufficiente passare tra i corridoi del comune per rendersi conto del fervore e della buona volontà del realizzare in tempo record un' area di nuovo degna di essere chiamata "Lido".

Non si scherza per niente, i servizi igenici dopo anni di inutilizzo sono in manutenzione, si conta di realizzare una lingua di sabbia e di realizzare un bagno asciuga con un adeguato parco lettini.

Nella giornata di domani (sabato) e dopodomani, una coordinata operazione che coinvolge associazioni e cittadini aronesi, darà il via ai primi lavori per questa "corsa contro il tempo", Il Sindaco aggiunge "è gradita la presenza di chiunque voglia partecipare ad agevolare i lavori di pulizia, sarà un momento molto cittadino".

La zona per tanto, verrà inibita al pubblico, l' amministrazione si scusa per i disagi e, conscia della comprensione di tutti vi rimanda a sabato 26 giugno.

Un grazie particolare ad ARONA SCAVI per la disponibilità e alla IDRO di Arona per la manutezione dei sanitari.

"Con questa operazione, oltre a ridare dignità all' area, si punta a regolarizzare il turismo selvaggio della domenica che sembra non conoscere regola alcuna"

Nella foto l' inizio dei lavori.