21/09/12

Il Sindaco la spara grossa: "Abbiamo Salvato l' ospedale", ma la rete lo sbugiarda.

Ci prova il Sindaco di Arona dichiarando con grinta ed entusiasmo "Abbiamo salvato l' ospedale di Arona".

Anche ammesso e concesso che davvero avessero salvato l'ospedale e davvero ci fosse qualcosa da festeggiare, è strano come le colpe siano altrui quando l' ospedale va chiuso, da Catapano al Presidente del consiglio Monti, e come i successi siano i loro quando si manifestano.

Questo sproloquio il "cittadino aronese tipo" forse glielo avrebbe anche fatto passare se ci fosse anche solo un fondo di verità, e invece suona proprio come una presa per i fondelli.

La realta è che il pronto soccorso notturno della AZIENDA SANITARIA è stato chiuso, poi è toccato a quello diurno, poi il punto di primo soccorso, poi la tanto acclamata eccellenza di oculustica su cui fino a fieri questa Amministrazione puntava tutte le sue fiches, e oggi tutto l' ospedale. 

Buffo è che lo chiamano "ospedale" anche in questi comunicati trionfalistici, ma di ospedale non è rimasto più niente. Ci saranno solo uffici di medici generici. Per altro l' esatto opposto della filosofia del puntare sulle specializzazioni che fino a ieri predicavano. E il mese prossimo quale sarà lo slogan?

Questa volta però, ad eccezione del solito codazzo assopito, la rete non ci sta più e appoggia Diego Errico a braccia aperte quando dichiara:

Come temevamo Cota ufficializza lo smantellamento del reparto d'eccellenza di oculistica (ad Arona resterà solo l'ambulatorio!!!!), ossia in pratica la fine di un ospedale degno di questo nome, nonchè la prossima chiusura del pronto intervento diurno, cercando di indorare la pillola con la creazione sperimentale di un CAP la cui utilità è tutta da discutere e Gusmeroli che fa? Anzichè opporsi si dichiara soddisfatto? Addirittura raggiante? Non ci sono parole per definire l'azione di questo Sindaco! Che vergogna! La manifestazione di domani è oggi più utile che mai affinchè i cittadini esprimano il proprio dissenso verso queste scelte!








Anche la consulta femminile di Arona domani organizza una manifestazione pubblica alle ore 16 che chiama a raccolta tutta la città di fronte alla stazione.

Nella foto Nelly Bonelli, Presidente Consulta Femminile





Paolo Ferraris L' Originale