21/07/12

PDL: "Sindaco il nostro sogno è che si dimetta, così saremo costretti a rimediare agli errori di due anni e non a quelli di cinque"

C'era una volta un bel fiim: "ltaliani brava gente" e anche in occasione del pagamento dell'lMU gli italiani si sono dimostrati un popolo. Circa il 90% ha pagato Lega o non Lega, disobbedienza civile o non disobbedienza civile.

E quindi il nostro Sindaco Gusmeroli si è di nuovo rilevato un irresponsabile avendo portato I'lMU al massimo in modo inutile ma utile per le casse del Comune dato che la maggiorazione va nelle casse comunali. Sarebbe più onesto se spiegasse a che cosa servono i soldi in piu per le casse di Arona; eviterebbe queste critiche e magari anche un coinvolgimento delle minoranze nelle scelte Amministrative.

Gli Aronesi lo hanno votato; volevano la piscina nel Lago, non hanno piu neppure il plastico dell'opera. Marconi beach per il secondo anno non viene realizzalo. Abbiamo la Rocca e il parcheggio della Stazione a prezzi elevatissimi.

L'obiettivo del Sindaco, sempre piu chiaro, era quello di fare carriera politica (ma con la Lega così in ribasso può essere ancora un Suo obbiettivo?), aspirazione più che legittima purche non fatta sulla pelle degli Aronesi, daltronde il Sindaco non ha la residenza ad Arona, forse non ha beni imrnobili ad Arona, speriamo che non abbia beni immobili all'estero lontano dagli strali di Monti e dell'lMU.

Nel penultimo fine settimana sono state elevate 1400 contravvenzioni per la zona a traffico limitato, anche questo puo risanare le casse comunali ma pensare che ci siano 1400 "idioti" o 1400 "pirati della strada" appare poco credibile;più probabilmente le segnalazioni sono insufficienti o poco chiare.

Come gia detto in passato siamo davanti a dilettanti allo sbaraglio.

ll Sindaco ci accusa di non essere propositivi e allora vediamo di fare qualche proposta: la prima revochi I'atto amministrativo con cui ha portato I'lMU al massimo, Maroni sarà contento, la seconda usi i segnali previsti dal Codice della Strada e quindi comprensivi per gli automobilisti per regolarizzare la ZTL, la teza non è una proposta ma un sogno si dimetta così saremo costretti a rimediare agli errori di due anni e non a quelli di cinque.


PDL ARONA