20/02/12

Promozione turistica di #Arona: la Rocca Borromea alla Borsa Italiana del Turismo

Sabato 18 febbraio, nello stand della Regione Piemonte della Borsa Italiana del Turismo (BIT 2012), è stata presentata la nuova brochure della Rocca Borromea di Arona, che sancisce così la riapertura definitiva, in primavera, dell’importante monumento storico che era rimasto chiuso per dieci anni. La brochure, che contiene notizie, nonché una piantina della città, è stata presentata in conferenza stampa dal primo cittadino Alberto Gusmeroli insieme con il Vice Presidente della Provincia di Novara Luca Bona.

La Rocca, insieme con molte altre iniziative che verranno realizzate nel corso dell’anno ad Arona, sono un importante volano per lo sviluppo turistico del territorio. In particolare l’iniziativa legata alla promozione turistica della Rocca è stata resa possibile grazie al supporto della Regione Piemonte, della Provincia di Novara, oltre che del Distretto Turistico dei laghi, che hanno affiancato l’Amministrazione comunale aronese.

Presenti alla conferenza stampa che si è tenuta alla BIT gli assessori aronesi Chiara Autunno e Federico Monti oltre al Sindaco Gusmeroli, per il quale “Veicolare la città e i nostri territori è spingere l'economia, in un momento di crisi una sfida da raccogliere”.

Il video di presentazione dell'iniziativa al BIT 2012 di sabato scorso:




Della Rocca Borromea si era parlato anche nel numero di Febbraio della rivista Plein Air, magazine mensile dedicato ai viaggi e alla cultura, articolo realizzato grazie al contributo di Regione Piemonte e Provincia di Novara con cui si sono avviate varie attività di valorizzazione e promozione del territorio.
(immagine in alto tratta dall'articolo di Plein Air febbraio 2012)