
Da poche ora il parco Borromeo è finalmente aperto. Un grande obiettivo raggiunto e fortemente voluto da tutti gli aronesi.
Mentre il nuovo gestore, selezionato prima dall' Amministrazione, e dalla famiglia Borromeo poi, termina di concludere le carte per iniziare ad operare, il parco resta accessibile per le prime belle giornate autunnali anche se a pieno regime si potrà vedere solo dalla prossima primavera.
Un diffuso entusiasmo e commozione in tanti visitatori che da 10 anni non ci mettevano più piede.
Non sono certo mancati i ringraziamenti ai volontari oltre che alle Fondazioni che hanno economicamente contribuito all' impresa e all' associazione amici della Rocca che in questi anni non si è mai persa d' animo e lottato fortemente per la sua riapertura.
Unica nota polemica, qualche appunto sul discorso celebrativo che non ha visto menzionato in misura alcuna i riferimenti sacri e religiosi del sito.
Come ci si sia potuti dimenticare della Rocca negli ultimi 10 anni viene spontaneamente da chiederselo. Oggi però la Rocca è tornata a vivere e sicuramente lo sarà per i prossimi 16 anni.
foto grazie a www.viviarona.it