ARONA, 17 SET – I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Arona, nel Novarese, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato di un 27enne di Varallo Pombia, presunto responsabile, ad Arona, nella serata del 14 settembre, di una tentata violenza sessuale ai danni di una giovane studentessa 19enne, residente proprio ad Arona.
La tempestiva segnalazione da parte della vittima al numero di emergenza “112” e la dovizia di particolari forniti in merito alla descrizione dell’autore, fanno sapere i militari dell’Arma, ha consentito ai carabinieri di rintracciare il soggetto pochi istanti dopo accanto alla stazione ferroviaria.
L’aggressore avrebbe atteso la giovane studentessa in un strada isolata, tentando di usare violenza nei suoi riguardi. La studentessa è riuscita, però, a divincolarsi e a fuggire agli intenti del giovane, trovando riparo nella zona della stazione ferroviaria, dove i militari scovavano poco dopo il presunto aggressore.
Da alcuni giorni il comando di Arona aveva predisposto appositi servizi volti a identificare un soggetto che si era reso protagonista di atti osceni nell’Aronese, in particolare nell’area ferroviaria.
L’arrestato è stato portato alla casa circondariale di Verbania a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Monica Curino