Quattro giorni intensi di cabaret, musica, spettacoli gratuiti con oltre cento stand tra espositori, hobbisti e sei ristoranti dal mondo.
“Coinvolgere rimane la filosofia di sempre; lo si è visto con il successo dell’Arona Talent, con i concerti e con tutte le novità porate degli espositori” precisa Paolo Ferraris, Presidente e portavoce di una delle due associazioni giovanili organizzatrici della kermesse. “Un grazie in particolare va a tutti i cittadini e non che ci hanno concesso Aldo Moro senza arrabiarsi ed ai vicini che hanno sopportato i volumi a nome della città – senza di loro non saremmo riusciti a dar vita ad un’edizione grandiosa e senza precedenti nella notra esperienza”.
“Le impressioni a caldo sulla quattro giorni di Svaronavis sono assolutamente positive; credo che quest'anno gli organizzatori abbiano fatto un grandissimo lavoro. Le incognite legate a questa edizione erano tante: una nuova location, un'area molto più grande, la difficoltà di attirare le persone in un posto non di passaggio. Come Presidente Gruppo Giovani sono molto soddisfatto anche per quanto riguarda la visibilità che ha avuto Avis. Tutti gli artisti e le persone che salivano sul palco hanno parlato della nostra “causa” e dell'importanza della donazione di sangue; è stato un grandissimo evento che ha dato risalto ai festeggiamenti dei sessant'anni di Avis di Arona" commenta Davide Dagradi Presidente Avis Gruppo Giovani.
Spenti i riflettori è ora di bilanci e di numeri. Eccone alcuni:
4 i giorni di Svaronavis
13000 i metri quadrati dell'evento
1 il palco
100 gli artisti alternatisi sul palco (di cui 60 ballerini)
115 i metri quadrati del palco
8 i metri di altezza del palco
2000 i metri quadrati dell'area concerti
300 i kw di corrente elettrica
110 gli stand
6 i ristoranti
3 le scuole di ballo
6 i cantanti
6 i talentuosi dell'Arona Talent
3 i concerti
1 il cabaret
35 le esibizioni totali
3 i primi classificati
70 le persone del team di lavoro
1432 gli sms di voto ricevuti
70000 gli euro di costo dell'evento
35000 circa i visitatori
3500 litri di birra
Alcune immagini:
![]() |
Foto di Diwellington Tiziani |
![]() |
Foto di Diwellington Tiziani |
Gal.Gio