
Il Presidente della Regione Piemonte Roberto Cota, giunto nella mattinata di sabato 4 giugno alla Fiera di Arona dichiara:
“L’ospedale non chiuderà – ha fermamente ribadito il Presidente – la Regione sta portando avanti un ambizioso piano di riforma e riorganizzazione dell’intera Sanità regionale e questo non prevede la chiusura delle strutture ospedaliere locali. Si intende mettere in rete gli ospedali così da coprire tutto il territorio regionale; per questo motivo vogliamo salvaguardare le peculiarità delle diverse strutture locali. Il mantenere aperti gli ospedali più piccoli deriva, non da ultimo, dalla necessità di dare al territorio piemontese, che ha una conformità geografica particolare, dei presidi ospedalieri facilmente raggiungibili”.
La polemica intorno alla possibile chiusura dell’ospedale di Arona è dunque solo politica: “Gli aronesi e non solo, hanno capito che la politica della Regione è volta a salvaguardare la struttura ospedaliera cittadina – ha concluso Roberto Cota – lasciamoci alle spalle le polemiche sterili e lavoriamo per il territorio”.
fonte: comunicati stampa Comune di Arona