Dal 10 al 12 giugno in piazza San Graziano si svolgerà Arona Music Festival, manifestazione dedicata alla grande musica organizzata dal Comune di Arona.
Venerdì 10 giugno si esibirà Euro Groove Department & Deodato Live: torna dal vivo una delle migliori formazioni live del momento: proporranno uno spettacolo unico in cui jazz, rock, funk, fusion e musica progressive si fondono per creare una sonorità che cattura lo spettatore fin dal primo istante. Con loro si esibirà Eumir Deodato. Premiato con il Grammy Award per la versione funk di Così parlò Zarathustra, Deodato è conosciuto sulla scena musicale per le sue incredibili capacità eclettiche. Il suo successo come artista originale si realizza negli anni Settanta: da allora ha prodotto più di 500 album di artisti di fama internazionale come Bjork, Phil Collins, K.D. Lang. E’ anche un abile arrangiatore e ha scritto hit per Wes Montgomery, Astrud Gilberto e il famosissimo Frank Sinatra. Ha inoltre composto canzoni per alcuni film.
Sabato 11giugno viene proposto lo spettacolo a cura della Compagnia dell’Olmo “A tempo di musical”, mentre domenica 12 giugno si esibiranno i Good Vibes Acoustic Trio che creeranno un suono magico con una fusione di chitarra acustica e pianoforte. Il repertorio spazia dal soul, pop e jazz fino alla west coast music, coprendo il meglio dei classici degli anni ’70, rendendo omaggio ai grandi artisti, tra cui Cat Stevens, The beatles, James Taylor, Norah Jones, Billie Holiday e Natalie Cole.
Orari: dalle 21.30
Ingresso Gratuito
Ecco la locandina dell'evento: