Tra poco al via la rivoluzione Gusmeroli sui parcheggi. Ma c'è chi raccoglie firme contro. Dopo aver dato ampio risalto alle ragioni dell'amministrazione in altro articolo (www.aronatv.com/2010/12/cittadini-confusi-e-agguerriti-contro.html) diamo oggi risalto all'iniziativa del circolo aronese del PD che sta raccogliendo in questi giorni firme per chiedere all'amministrazione di ripensare al progetto.
Ci spiega l'esponente del PD locale, Diego Errico: "Si tratta di una petizione disciplinata dal regolamento comunale che possono firmare sia i cittadini residenti, sia i non residenti che lavorino sul territorio comunale. In sostanza si chiede al comune di sospendere e rivedere l’attuale piano parcheggi, partendo da uno studio serio e condiviso, che coinvolga TUTTE le forze politiche, i cittadini, le associazioni ecc. Questo perché ci sembra che la proposta della giunta sia un esperimento alquanto improvvisato, privo di una logica, che porterà disagi e malcontenti senza produrre benefici. Attualmente abbiamo raccolto più di 500 firme, ma la petizione continuerà per tutto il mese di maggio."
Ecco il breve testo della petizione da firmare proposta dal PD: «Chiediamo che l'Amministrazione comunale si impegni a varare, con un iter di confronto con le componenti della città ed esperti del settore, una riorganizzazione dei parcheggi meno penalizzante per i residenti e la popolazione gravitante su Arona ».