
"Relativamente alla domanda di un vostro lettore con la quale chiedeva se la contravvenzione elevata nei suoi confronti era da pagare e la vostra richiesta
di una risposta da parte dell'amministrazione, non posso che confermare la validità della contravvenzione come del resto sancito dall'art. 7 comma 6 del codice della strada.
Il fatto che un giudice di pace di una città italiana abbia dato ragione all'automobilista non significa che questa sia universalmente considerata legge.
In attesa di leggere questa risposta sul vostro sito cordialmente Vi saluto.
Il Vice Sindaco
Peverelli dr. Claudio"
Arona Tv a nome dei suoi lettori ringrazia il Vice Sindaco per la celere risposta e ci fossero future integrazioni o aggiornamenti in merito vi ricordiamo sempre l' indirizzo info@aronatv.com per tutte le vostre segnalazioni che saremo felici di approfondire.
In data 6 marzo AGGIUNGIAMO la risposta dell' Ass. Matteo Polo Friz
Vorrei però fare un discorso diverso e vorrei cioè che passasse il concetto che le aree di parcheggio appartengono alla collettività e che non pagare il corrispettivo danneggia la collettività stessa. La multa apparsa sul sito di AronaTv è ancora più spiacevole sotto questo profilo, perché essa è stata data per sosta sugli stalli destinati al carico e scarico merci e quindi il comportamento dell’automobilista è andato a scapito di chi sulla strada lavora, spesso con mansioni e orari pesanti.
E infine, a parte ogni superfluo commento sul maleducato di turno che riesce sempre ad infilarsi in una discussione civile, è proprio così difficile liberarsi di quella scatoletta di latta che ci portiamo dietro come il guscio della lumaca? Possibile che, soprattutto i giovani, non riescano ad accettare di fare duecento metri a piedi? All’ingresso di Arona c’è un grande parcheggio gratuito. Come sapete i tempi di occupazione del piazzale Moro saranno da quest’anno drasticamente ridotti per via dello spostamento dell’area occupata dalla fiera. Inoltre il consiglio comunale ha recentemente deliberato l’acquisto del parcheggio accanto alla stazione, un’operazione da 1,5 milioni di euro, che consentirà di ricavare altri 400 posti ad uso prevalentemente gratuito.
La civiltà di una comunità trova la sua base nella civiltà dei comportamenti di OGNI suo singolo appartenente, a partire dai più banali gesti quotidiani ( = cartacce per terra o parcheggio alla famolo strano ).
Buona domenica."