S. racconta la sua storia ancora sotto shock e riportando una ferita al volto ad Arona Tv:
"Ieri sera dopo aver festeggiato la vigilia di natale con i miei amici in città sono andato a dormire a casa di mio padre, residente nelle palazzine di via Monte Nero.
Mio padre è partito per le vacanze natalizie ed io stavo da lui per prendermi cura della casa e del suo cane.
Tornai verso le 3.00 circa e mi addormentai sul divano davanti alla televisione. La casa è al primo piano di una palazzina in un grande complesso.
Alle 03.00 circa misi il timer alla tv, mi tolsi le lenti a contatto e mi addormentai.
Verso le ore 05.00, nel pieno del mio sonno, vengo infastidito da un comportamento agitato del mio cane che non abbaia ma strofina con vigore le sue zampe su di me.
Mentre acquisisco lucidità è come se sentissi dei "rumori di assestamento" dei mobili e non ci faccio molto caso. Pochi istanti dopo una sorta di chiacchiericcio ha la mia attenzione, troppo vicino per essere dei vicini irrequieti e troppo lontano per pensare a presenze nel mio appartamento.
E' normale essere sull' agitato andante, non sono a casa mia, non sono abituato, ma comunque decido di tirarmi su e di accendere la luce della sala per rassicurarmi.
Attimi di gelo, un brivido corre sulla mia schiena. Ancora intorpidito e vagamente conscio ricoconosco due figure davanti a me, altrettanto sorprese di trovarmi li.
La prima altra 1,80 circa, rubusto, sui 30 anni; la seconda più minuta. Non ho il tempo di mettere a fuoco e la mia forte miopia certo non agevola.
Passano pochi secondi, uno, forse due, quando il più robusto dei due mi colpisce alla tempia provocandomi con un anello o il suo arnese da scassinatore, una ferita che mi provoca una fuoriuscita di sangue, mi accascio.
"Andiamo, Andiamo" comanda uno dei due mentre ancor prima che io possa realmente realizzare l' accaduto e rialzarmi i malviventi si sono dileguati.
Chiamo il 112 e prontamente la squadra di Arona interviene.
Non posso esserne sicuro ma sembravano di nazionalità italiana.
Tanta paura, incapacità di agire. Una mattinata di natale trascorsa tra caserme e parenti sconvolti dall' accaduto.
Buon natale!"
S. V.
23enne aronese
per le vostre notizie info@aronatv.com