TESTO ORIGINALE
"Non la viviamo certamente con spirito agonistico o competitivo. I giochi sono tanto simpatici quanto idioti, in uno ad esempio pare che dovremmo travestirci da pinguini e correre su un tapis roullant per coprirci con grandi probabilità di ridicolo"
Il sottoscritto non intendeva in maniera più assoluta riferire l' appellativo "idioti" al grande lavoro della redazione, che ci sta assistendo e che anzi do per scontato riceva i miei ringraziamenti e complimenti.
La frase era volta a sdrammatizzare la rivalità agonistica ed alleviare il peso delle grandi aspettative generate definendo le competizioni totalmente NON convenzionali.
Rimango e tutti siamo felici ed entusiasti a prenderne parte e non avremmo mai partecipato alla trasmissione diversamente.
Inoltre ci tengo personalmente a precisare che la RAI da questa splendida opportunità a titolo gratuito, qualora non fosse stato sufficientemente specificato, a tutta la città e il lato economico a cui facevo riferimento è relativo alle spese di viaggio e di alloggio personali sovvenzionate dai singoli partecipanti.
Qualora quanto detto possa essere mal interpretato od offendere il duro lavoro di qualcuno mi scuso apertamente specificando che non era il mio intento nella maniera più assoluta, e se c'è un idiota che ha trattato la dichiarazione con forse troppa leggerezza quello sono io. :)
Essere travolti dall' entusiasmo di una città intera ti mette un po' d' ansia, ha generato tante aspettative e volevo solo sottolineare come TUTTI pur non avendo una reale dimestichezza coi giochi abbiano deciso a cuore aperto e con grande grinta di partecipare a questo simpatico programma di intrattenimento e rinnovo il mio orgoglio e i miei ringraziamenti per essere stato coinvolto in prima linea.
Grazie alla RAI tutta per questa splendida opportunità e FORZA ARONA.
Paolo Ferraris
SvarioGroup