20/10/10

Borseggiatori smascherati da cassiera aronese

Entrano in un negozio di Arona per fare acquisti, cercano di pagare con una carta di credito rubata che – ironia della sorte – appartiene ad un’amica della cassiera. Nei guai è finita una coppia, che aveva scelto dei capi d’abbigliamento per un valore di circa 2000 euro. I due sono stati arrestati dai carabinieri. Davanti alla richiesta della commessa del punto vendita di esbire un documento d’identità in abbinamento alla carta di credito, i due sono fuggiti a gambe levate. Sono stati rintracciati poco dopo e arrestati. La merce è stata subito restituita al negozio.


L’intervento è scattato durante lo scorso fine settimana nell’ambito dei controlli per il “Patto per la sicurezza del lago Maggiore”, effettuato dai carabinieri in collaborazione con le polizie municipali dei comuni lacustri. Attività che ha avuto una marcata connotazione antidroga, ed ha portato alla denuncia in stato di libertà di 15 persone, sei delle quali straniere. In particolare, per detenzione ai fini di spaccio è stato denunciato un 35enne, trovato in possesso di circa 30 grammi di marijuana e 3 grammi di cocaina; due persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza da stupefacenti; otto soggetti sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di droga, trovati con hashish, marijuana, cocaina ed eroina.

Non è poi mancato il controllo più generico rivolto ad altri fenomeni criminali: ed è così che altre due persone sono state segnalate per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere; uno per guida con patente contraffatta; uno per guida senza patente; ancora cinque per guida in stato d’ebbrezza derivante dall’assunzione di alcolici; infine tre stranieri perché sprovvisti di documenti di identità.
Al di fuori del “Patto per la Sicurezza del Lago Maggiore” è presente, ovviamente, l’attenzione verso i delitti contro il patrimonio: i militari della Tenenza di Borgomanero hanno infatti arrestato due persone, un italiano ed una straniera, responsabili rispettivamente di furto di alcolici in un centro commerciale e di borseggio al mercato settimanale di Borgomanero.

Fonte: http://www.oknovara.it/