21/09/10

Nasce il TEAM dei Volontari aronesi

Ecco l' ultima trovata del Comune, un organizzazione a supporto della città: VOLONTARIATO PROGETTI IN COMUNE il nome si propone di radunare tutti i volontari della zona che hanno disponibilità e piacere a mettersi in gioco in prima linea.

Un opportunità per non perdere più tempo nel solito qualunquismo delle lamentele di ciò che va e che non va entrando in contatto con un amministrazione per toccare con mano la realtà e poter apportare i propri benefici.

Non è dato sapere ancora quali ruoli o posizioni si ricerchino, si suppone attività come "giardinieri, manutentori vari, vigili improvvisati, parcheggiatori", speriamo magari nella testimonianza di qualcuno di loro.

State alla larga però se cercate lavoro perché lo slogan è sempre lo stesso "soldi non ce ne sono".

Decisamente apprezzabile l' idea di poter coinvolgere i cittadini, ma si cercheranno solo dei manovali o anche professionisti specializzati?

Qualcuno vocifera che questo sia il primo mattone dell' operazione Rocca di Arona, ma niente di ufficiale, qualcun altro invece ha recepito il progetto con un tono da "richiamo militare", speriamo presto di avere altre notizie in merito.

Di seguito riportiamo fedelmente il Comunicato dal Sindaco

"Da oggi è possibile presentare domanda di iscrizione al registro del SERVIZIO CIVICO VOLONTARIO COMUNALE, compilando la modulistica che trovate in Comune o scaricabile dal sito del Comune.

Una volta presentata la richiesta, e a seguito di un breve colloquio conoscitivo con il funzionario incaricato (area sociale, civile-tecnico-ambientale o culturale), entrerete attivamente a far parte del team dei volontari del Comune e vi sarà consegnata una t-shirt, ideata appositamente da Simona Facondo e Luna Sandri dell'agenzia "leMentiNutrienti" di Gallarate e prodotta gratuitamente da Gieffe srl - Fumagalli shirtmaker di Dormelletto, e un cartellino identificativo.

In questo modo, quanti già forniscono il proprio contributo alle svariate attività dell'Ente potranno disporre di una copertura assicurativa e di un elemento di riconoscimento in più, grazie alla t-shirt e al cartellino identificativo, per avvalorare l'impegno profuso a favore della nostra cara Arona.
Chiunque abbia tempo e possibilità può donare un pò del proprio tempo a favore della città e di noi cittadini contribuendo a renderla migliore

Grazie a tutte le persone e sono già moltissime che aiutano il Comune e l'amministrazione nelle più diverse forme a f avore della città."