
L’ufficio relazioni con il pubblico della Provincia di Novara aprirà uno sportello all’interno del comune di Arona. E’ stato individuato, in collaborazione con l’amministrazione comunale guidata da Alberto Gusmeroli, il locale sito all’ingresso del palazzo municipale di piazza de Filippi.
“Uno spazio di prestigio e di grande passaggio – ha spiegato il vicepresidente della Provincia di Novara, Luca Bona – attraverso il quale i cittadini potranno rapportarsi direttamente con l’Ente provinciale. Il locale prescelto sarà aperto a partire dal prossimo luglio per una mattina a settimana, durante la quale sarà presente la responsabile dell’Urp, Sara Brugo”. Una volta che il servizio entrerà a pieno regime, l’ufficio sarà a disposizione del pubblico per più giorni alla settimana, con la presenza del difensore civico, dei dirigenti dei vari settori e degli stessi assessori provinciali.
Nei prossimi giorni verrà firmato il protocollo d’intesa attraverso il quale il comune di Arona metterà a disposizione gratuitamente un locale di Palazzo civico; la Provincia si impegnerà quindi ad effettuare i lavori di pavimentazione e tinteggiatura.
Il servizio sarà a tutti gli effetti quello proposto all’Urp di Palazzo Natta, per favorire e semplificare i rapporti tra i cittadini e la Pubblica Amministrazione. “E’ la prima volta in 15 anni che un servizio invece di andare via da Arona – ha commentato un entusiasta Gusmeroli – arriva ad arricchire il territorio. Ringrazio di cuore la Provincia di Novara”.
Fonte: www.quattroparole.wordpress.com