03/05/10

XIV sfida all'ultimo sangue Avis

Il pomeriggio di sabato 1° maggio e la mattina di domenica si è tenuta presso la palestra dell'Istituto Fermi la seconda edizione del torneo di basket per dilettanti "XIV sfida all'ultimo sangue". La manifestazione è stata organizzata da "Avis Arona" al fine di sensibilizzare un maggior numero di giovani alla donazione del sangue.
La formula del torneo prevedeva un girone all'italiana con sei squadre partecipanti. La competizione è stata vinta dalla squadra composta dal personale dell'ospedale di Borgomanero, al secondo posto si è invece classificata la squadra di Svarionato, sconfitta ai play-off, mentre i Viking Ticino si sono guadagnati il terzo posto. Sono stati inoltre premiati i due migliori giocatori del torneo: Gino Annarumma della squadra di Svarionato e Davide Riva dei Viking Ticino.
Sicuramente la prossima manifestazione sportiva promossa dall'Avis, il torneo di beach volley che si terrà tra la fine del mese di giugno e la prima metà di luglio, potrà vantare una partecipazione altrettanto attiva e sentita dai giovani.
Per richiedere informazioni sulla donazione del sangue ad Arona è possibile scrivere a info@avisarona.it, oppure visitare il sito http://www.avisarona.it/.



hs

Fonte foto: Emanuele Sandon - http://www.aronanelweb.it/