I gruppi rappresentanti i tributi a stretto contatto con la realtà locale infatti hanno, in buona fede, sguinzagliato amici, fan... Qualcuno di questi ultimi inoltre si è ingegnato per votare da qualunque computer trasformando un sondaggio popolare in un concorso da televoto di AMICI DI MARIA DE FILIPPI.
Così il sondaggio ha superato 800 voti in pochi giorni.
"Peccato" commenta Paolo Ferraris a nome di Svarionato.it "Non volevamo ne immaginavamo una reazione tale, da una parte ci fa molto felici vedere questa partecipazione, dall' altra abbiamo preso la decisione di annullare il sondaggio".
"Non avevamo comunicato alle band che avremmo scelto loro nello specifico, ed è stata loro libera iniziativa crederlo, ma è anche vero che ci saremmo rivolti a loro".
L' organizzazione di SVARONAVIS infine non vuole certo puntare il dito contro i gruppi che hanno falsificato il sondaggio involontariamente scambiandolo d' istinto per un concorso tra band. "la nostra" prosegue Paolo Ferraris porta voce di Svarionato.it, "era, come spiegava chiaramente il titolo, solo un' idea che pensavamo utile a soddisfare una richiesta democratica. Internet ha i suoi pro e i suoi contro
Ieri sera, lunedi 24 maggio insieme al gruppo giovani AVIS sez. Arona abbiamo ufficializzato il palinsesto che verrà reso noto a metà giugno quando avremo in mano tutti i contratti degli artisti.
Ogni anno buttare giù la scaletta è un' agonia, oltre a dover trovare un equilibro interno decisionale teniamo sempre molto a cuore le idee, nuove proposte e consigli di chiunque, contiamo anche qust' anno di aver tirato fuori l' idea migliore accontentando tutti rinnovandoci al 80% sui nomi di cartello"
Venerdi 4 giugno invece sul Giornale di Arona in esclusiva, verrà svelato il nome del cabarettista di Zelig che inaugurerà giovedi 22 luglio la manifestazione.
