19/09/12

ARONA: lo "SCANDALO TAVECCHI". L' assessore che si cambia i regolamenti e offre consulenze con il suo studio privato

Nel prossimo consiglio comunale vi sarà una durissima interrogazione in merito proprio per quella che ormai è stata una notizia confermata.

L' Assessore al Commercio Tavecchi, un braccio destro del Sindaco, prima di essere eletto era amministratore di condomini ed esercitava la libera professione come Geometra.

Pochi mesi fa proprio la giunta di cui fa parte ha autorizzato a chiudere tutti i Dehor dei bar, molti dei quali, già suoi clienti da anni.

I proprietari dei bar però, per poter usufruire di questo benefit, devono "ottenere" un progetto da un geometra. Uno vale l' altro. E' però anche vero che chi meglio della stessa persona ha cambiato il regolamento può essere quello più adatto a sbrigrare la pratica con un netto vantaggio sugli altri colleghi?

Da un controllo infatti, è emerso che, praticamente tutti i progetti sono stati firmati e realizzati dallo stesso componente delle giunta che ne ha cambiato il regolamento, l' Ass. Tavecchi appunto.

In realtà i progetti sono firmati da L.E. uno dei lavoratori dello studio "Tavecchi".

Non per niente l' Assessore, prevedendo la bufera, ha già provato a smarcarsi con un "Non li ho firmati io ma un professionista legato al mio studio".

Ma nessuno se l'è bevuta.

I colleghi geometri non hanno affatto gradito questo palese conflitto di interessi e qualcuno da diverso tempo minaccia di presentare un "esposto in procura"

Nel prossimo consiglio comunale l' Assessore di Gusmeroli è chiamato a rispondere della sua posizione davanti alla collettività.

PFLOriginale