N.B. Risposta del Sindaco a fine articoloIl sindaco di Dormelletto Lorena Vedovato accusa di scarsa serietà la città di Arona:
"Con Catapano avevate promesso i 70 mila euro che mancano per realizzare la Maxi Pista Ciclabile insieme a noi e all' Ente dei Parchi che si sarebbe esposto per 100.000 €".
Se Arona non interverrà per rendere possibile la conclusione dell' operazione entro il 2012 si perderanno i finanziamenti della Fondazione Cariplo facendo svanire questa rara occasione.
Gusmeroli prontamente risponde di non poter essere responsabile di una decisione presa dal precedente sindaco Catapano che ha si promesso il suo intervento ma che in nessun atto abbia messo tale spesa in bilancio.
Inoltre specifica che Arona avrebbe 300 metri di pista di competenza e Dormelletto 2,7 km,
Non si capisce se volesse alludere ad una inadeguatezza di ripartizione delle spese e chiede tempo per valutare i budget comunali e la possibilità di intervenire in maniera low budget.
Un progetto fortemente voluto dai residenti dei comuni limitrofi nelle mani di Arona.
Il Sindaco ha voluto rispondere personalmente alla redazione di Arona Tv in merito a questo articolo:
"Sono dispiaciuto dei titoli dei giornali di questo giorno in merito all' argomento. Io e Lorena siamo in splendidi rapporti e anche se non ancora ufficialmente dichiarato, la nostra Amministrazione non mette in dubbio di partecipare al progetto magari scaglionando la cifra in 2 "rate" nel 2011 e 2012, per cui comunque sottolineo, vi è stato un incompleto impegno di spesa dell' Amministrazione precedente."