01/06/10

Nibali e Basso trionfano al Gp Fontaneto Guffanti

In migliaia ieri ad Arona per il Gp Fontaneto Guffanti organizzato dalla Ciclistica Arona con un Ivan Basso neo campione dell' ultimo giro d' Italia. E’ sempre bello correre qui – – sono vicino a casa e il calore del pubblico è paragonabile a pochia ltri posti”. Tra gli altri: Nibali, Lloyd, Agnoli ed i Piemontesi, Cheula e Longo Borghini. La vittoria è stata di Vincenzo Nibali davanti al compagno di squadra Liquigas Vanotti. Terzo posto invece per Paolo Longo Borghini. Grande spettacolo nella seconda prova dove a 10 giri dall' arrivo Ivan Basso stacca e si conquista il gradino più alto del podio. Primo Basso, secondo Agnoli e terzo Matthew Lloyd.




Nell' immagine qui a sinistra Ivan Basso e il Presidente della Provincia Sozzani, sopra il momento della premiazione della prova a cronometro.

Durante la serata è stato presentato il libro "Arona, una pedalata nella storia", si tratta di una raccolta fotografica che racconta, attraverso immagini dal grandissimo fascino, la storia di Arona sin dal 1825.

Grazie ad Alessandro Crippa per le foto.